DONNE AVVENTURE NEL MONDO

Il nostro moto club DONNE AVVENTURE NEL MONDO , così anomalo così diverso... Non abbiamo una sede, siamo “sparse” per l'Italia, unico nostro grande amore è il viaggio in moto.
Per cui, in pratica, siamo un Moto club virtuale , riceviamo e-mail da ogni parte d'Italia e cerchiamo di rispondere a tutte le donne che ci scrivono titubanti perché non osano fare il primo passo per entrare nel mondo dei raid, quel mondo che, vicino ai nostri compagni di viaggio, amiamo scoprire da protagoniste , padrone assolute della nostra moto e del nostro destino, attraversare deserti sconosciuti, con le nostre piccole moto ed essere alla pari dei nostri uomini , affrontare le fatiche di nuove conquiste , assaporarne tutte le soddisfazioni ed emozioni senza dover essere né maschio né superdonna , ma solamente protagoniste in prima persona della nostra storia e condividere gioie ed emozioni con i nostri compagni di viaggio.
Perchè è nato il nostro M.C ? Siamo nate nell'ambito dell'Associazione L'Angolo dell'Avventure e dei Grandi Viaggiatori e del Moto Club Avventure nel Mondo che ha sedi un po' ovunque in Italia (www.angolodellavventura.com) ma, dove spesso non sono presenti donne motocicliste. Di certo non è una semplice e banale operazione promozionale dice il “fondatore” del Moto Club Donneavventurenelmondo, Vittorio Kulczycki , ma il suo scopo e quello fare emergere una realtà da considerarsi epocale , ormai la donna motociclista sta “invadendo” un territorio fino a poco tempo fa riservato ai soli maschietti, con tenacia determinazione e bravura.
Io, Marna Losi, non più giovanissima , sono entrata in questo mondo incerta e dubbiosa ma in appena due anni ho realizzato viaggi straordinari, dalle immensità' desertiche sahariane agli affascinanti deserti australiani, dalle savane africane ai deserti costieri della Namibia , alle piste nel monti dell'Etiopia; ho scoperto nella moto uno strumento straordinario di affermazione delle nostre potenzialità individuali e sono orgogliosa di appartenere a questa organizzazione. Soprattutto amo poter essere di appoggio a tutte coloro che hanno sogni nel “cassetto”, questo per me è, in assoluto, una mia ragione di impegno attivo, ambizioso, se credete , ma per me importante; quante donne mi scrivono per informazioni, per sapere, per capire se anche loro possono..., se anche loro un giorno potranno essere con noi a vivere con noi esperienze uniche. Amo essere loro vicina e vivo con soddisfazione le loro gioie, le loro paure e le loro vittorie e sarò sempre disponibile a contribuire con la mia esperienza, i miei consigli alla realizzazione di un loro sogno...

Marna Losi